Sono nata e cresciuta a Milano, da genitori friulani.
Ho studiato un po’ in Italie e un po’ in America
Ho potuto così vivere sulla mia pelle l’esperienza della vita nelle grandi città italiane ed estere e l’esperienza della vita nelle zone pedemontane così come del cortile contadino della casa dei nonni materni, fra animali e campi.
Timida e introversa, seppur aperta a connessioni profonde con alcune amicizie, sin da piccola ho manifestato grande sensibilità, passione e curiosità per tutto ciò che riguardava la lettura, i viaggi, la natura e gli animali.
La lettura e lo studio mi hanno fatta viaggiare prima con la fantasia e poi in modo pratico e concreto in terre e luoghi lontani e diversi (Europa, Stati Uniti, America Centrale e America del Sud) e il venire a contatto con personaggi illustri così come con persone semplici, hanno nutrito la mia creatività che si è manifestata ed espressa nei più svariati ambiti e a diversi livelli: scrittura, musica e canto, pittura e danza.
Oltre che al mondo della crescita personale e spirituale, mi sono dedicata anche allo studio delle lingue, diventando Interprete e Traduttrice (e Interprete Parlamentare) in inglese e spagnolo. Poi, in ambito più commerciale, ho acquisito diverse competenze trasversali certificandomi in “Public Speaking”, “Leadership in Azione”, “Negoziazioni Complesse” e “Marketing Strategico”.
Amando moltissimo viaggiare, nel tempo ho potuto unire il piacere del viaggio al piacere della formazione professionale, studiando a diretto contatto e interagendo con docenti di alto calibro quali: Richard Bandler, Robert Dilts, John La Valle, Kathleen La Valle, Paul McKenna, Giorgio Nardone, Alessio Roberti, Roberto Cerè, Massimo Grandis, Mario Almondo,Cristiano Flamigni, Ing. Arnoldi, Mogol (Giulio Rapetti), Paolo Borzacchiello, Roberto Dognini, Osvaldo Adinolfi e molti altri.
Oggi, e da oltre 10 anni, sono una Coach della Comunicazione, oltre che Life & Business Coach, e aiuto persone timide o con blocchi comunicativi a liberarsi e a comunicare in pubblico e in video in maniera sicura ed efficace, divertendosi.
Sono creatrice del percorso “DA TIMIDO A BUON COMUNICATORE” che conduco personalmente con grande divertimento e successo dei partecipanti. La mia esperienza ultra trentennale di cantante ne arricchisce i contenuti impreziosendoli con competenze strategiche che trasmetto sia online che in presenza.
Opero in Italia e all’estero, collaborando con professionisti di diverse discipline.
Perché ho visto troppi talenti restare in silenzio.
Perché so cosa significa tremare davanti a uno sguardo o a una telecamera, e so anche quanto è potente la trasformazione che avviene quando impari a raccontarti con la voce ferma, lo sguardo limpido e il cuore aperto.
Perché credo che ogni essere umano meriti di essere ascoltato – ma prima ancora, di ascoltarsi davvero.